UIU cede l’immobile di Via Boncompagni e firma il preliminare per il portafoglio residuo

Unicredito Immobiliare Uno ha sottoscritto oggi:

  • con il fondo Urban Regeneration Fund gestito da Savills SGR S.p.A., il cui unico partecipante è riconducibile a fondi managed e/o advised da GWM e JP Morgan, l’atto pubblico di compravendita dell’immobile sito in via Boncompagni, 71/A, Roma
  • con il Fondo IRESS II gestito da Europa Risorse S.G.R. S.p.A. managed e advised da GWM, tre contratti preliminari di compravendita in relazione a tutto il portafoglio immobiliare residuo del Fondo e segnatamente: (i) un contratto preliminare relativo a n. 19 unità immobiliari site in via Dehon, Roma, (ii) un contratto preliminare avente ad oggetto sei posti auto meccanizzati siti in via Larga, Milano (iii) un contratto preliminare afferente un centro commerciale denominato “Le Grange” sito in Piedimonte San Germano, un centro polifunzionale denominato “Terni Shop” sito in Terni e la partecipazione corrispondente all’intero capitale di Emporikon S.r.l.

L’Immobile è stato venduto al prezzo di Euro 104.000.000,00 oltre imposte di legge. Contestualmente alla sottoscrizione dell’atto pubblico di compravendita, una porzione del prezzo pari a complessivi Euro 2.700.000,00 è stata depositata in apposito conto corrente presso il notaio rogante a garanzia di alcune attività in corso sull’Immobile.

Il corrispettivo complessivo pattuito per il Portafoglio Residuo è pari ad Euro 14.500.000,00 (un importo superiore di Euro 1.500.000,00 rispetto a quanto comunicato lo scorso 28 giugno 2019).

I contratti preliminari afferenti il Portafoglio Residuo prevendono che la stipula dei relativi contratti definitivi per la compravendita degli immobili che compongono il Portafoglio Residuo del Fondo, diversamente da quanto comunicato lo scorso 28 giugno 2019, avvenga successivamente all’ultimazione di alcune attività amministrative entro il 31 dicembre 2019, a condizione che entro tale data non siano intervenuti eventi che abbiano un effetto negativo sul valore del Portafoglio Residuo per un importo superiore ad Euro 2.900.000,00.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *