Vegagest approva approva il rendiconto finale di Europa Immobiliare 1

Il Consiglio di Amministrazione di Vegagest SGR S.p.A.ha approvato oggi il rendiconto finale di liquidazione al 28 febbraio 2018 del Fondo Europa Immobiliare 1″, unitamente al relativo piano di riparto.

Il Consiglio di Amministrazione ha, pertanto,deliberato la distribuzione di un rimborso finale pari a Euro 409,13 pro quota, a favore degli investitori che risultavano titolari delle quote del Fondo alla data del 31 dicembre 2017 ed il cui pagamento sarà effettuato il 28 marzo 2018.

Considerando il rimborso finale, il Fondo -dall’avvio della propria operatività sino alla data del 28 marzo 2018 – avrà complessivamente distribuito ai propri quotisti, a titolo di proventi lordi, Euro 438,00 per quota e, a titolo di rimborsi di capitale, Euro1.389,13 per quota (Il totale è pari a Euro 1.827,13 a fronte di un valore nominale di sottoscrizione di Euro 2.500,00per quota)

l tasso interno di rendimento (IRR ) del Fondo, quindi, risulta negativo del 2,95%.

La sgr fa presente, tuttavia,che, qualora sia possibile incassare -in tempo utile-alcuni crediti in scadenza, l’ammontare del rimborso finale verrà opportunamenteintegrato in misura corrispondente, pervenendo all’importo di Euro 445,12 pro quota.

Laa SGR ,ha assunto l’impegnoun ilaterale irrevocabile a proseguire la gestione e la definizione dei rapporti imputabili al Fondo, ancora pendenti alla data del 28 febbraio 2018, in conformità con quanto stabilito dall’art. 36, comma 3 del d.lgs. n. 58/1998 (il “Mandato Gestorio”). La SGR provvederà a corrispondere periodicamente ai Beneficiari le ulteriori somme eventualmente derivanti dalla liquidazione del Fondo,a condizione che l’importo da attribuire per ciascuna quota risulti pari o superiore a Euro5,00). Qualora sussistan otali condizioni, si darà seguito al pagamento entro il 31 marzo di ogni anno,con riferimento all’attività svolta al 31 dicembre dell’anno precedente.

Potrebbero interessarti anche...

8 Risposte

  1. Msurizio ha detto:

    Cercatevi un buon legale i sottoscrittori .vi devono riborsare tutto il capitale più interessi e spese legali.come nella sentenza di Ragusa. ..

  2. Pasquale. LAURO ha detto:

    Io. Cio. Il fondo. Europa. Imobiliare 15000euro. Lo. FTto. Il. 2004. Cosa. Debbo. Fare. Per. Avere. I. Miei. Soldi. Fatemi. Sapere. Grazie

  3. Alessandro ha detto:

    Mi risulta che ci siano ulteriori rinvii, quando effettivamente avverrà il rimborso? Anche per fine marzo mi dicono sia saltato tutto sine die…..

  4. Alessandro ha detto:

    Chiedo a tutti di tenerci aggiornati e di valutare eventualmente la Costituzione di comitati.

  5. Farris angela ha detto:

    Voglio sapere quando mi renderanno i soldi sto aspettano questi neanche un avviso nulla

  6. pasquale ha detto:

    domanda.ma poste italiane,come mai non risponde,e dica in verita’cosa sia avvenuto,per il rimborso del capitale investito,che siamo stati truffati.dall’investimento,fondoimmobiliare 1 mi piacerebbe,avere una risposta,e perche’prima di firmare avevono il dovere di dirci,che il fondo europa immobiliare 1 era ad ALTISSIMO,RISCHIO.

  7. pasquale ha detto:

    IL capitale investito,di 5.000,00 euro,non era garantito alla scadenza,di due quote.io chiedo il rispetto della fiducia a chi crede che poste italiane sia una garanzia,a mio avviso dovrebbero almeno spiegarci,perche’questo silenzio,a mio avviso,siamo stati truffati.

  8. pasquale ha detto:

    quote due,5.000.00 dal 2004, al dicembre2017.sono disgustato dal silenzio assoluto,di poste italiane,ho sempre creduto in POSTE ITALIANE.ma aime,sono deluso,dal silenzio,e lo scarica barile,come se fosse colpa nostra che non abbiamo letto bene prima di firmare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *