Vegagest sospende la liquidazione di Europa Immobiliare 1

Arriva come un fulmine a ciel sereno, e nel giorno in cui avrebbe dovuto essere corrisposto il rimborso finale di liquidazione, la notizia che il Consiglio di Amministrazione di Vegagest ha deliberato di sospendere provvisoriamente la delibera di approvazione del rendiconto finale di liquidazione del 1 Marzo 2018 e, quindi, anche l’operazione di rimborso. 

La sospensione, comunica la sgr, è “dovuta a circostanze straordinarie, come detto non prevedibili, inerenti alle attività di liquidazione delle partecipazioni dirette ed indirette del Fondo, attualmente soggette a verifiche di carattere amministrativo, contabile, legale e fiscale, i cui esiti verranno resi noti non appena terminati gli accertamenti del caso e verificati eventuali impatti sul rendiconto finale di liquidazione approvato in data 1 Marzo 2018, che, se del caso, dovrà essere conseguentemente oggetto di aggiornamento o modifica, nei minori termini tecnicamente possibili”

Il fondo avrebbe dovuto distribuire il NAV al netto dei crediti legati alla cessione delle caserme nel caso non fossero incassati in tempo. Il comunicato è scarno e molto generico e punta sulla straordinarietà e imprevedibilità delle circostanze il che fa temere che possa trattarsi di nuovi avvenimenti legati a contenziosi o di questioni fiscali a seguito della liquidazione delle società estere. La sgr dovrà comunque fare chiarezza in tempi brevissimi essendo scaduti i termini regolamentari per la liquidazione del fondo.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. CARLO ha detto:

    MA PER QUALE MOTIVO NON DISTRIBUITE IL RESIDUO AVANZATO DEL FONDO. MICA LE INDAGINI DEL G.D.F. HANNO SEQUESTRATO I FONDI? PREGO CHIARIRE!!!

  2. admin ha detto:

    Se la Gdf contesta il fatto che la struttura di società create dal fondo ha portato un vantaggio ne risponderà eventualmente il fondo stesso.
    Per quanto suoni assurdo parlare di vantaggi visto come è andato l’investimento sono due discorsi separati.
    Quindi una volta chiusa l’inchiesta la sgr accantonerà l’eventuale somma richiesta ed in attesa di fare ricorso distribuirà il residuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *