Valore Immobiliare Globale cede l’immobile di San Giuliano Milanese

Castello ha perfezionato con Kryalos il contratto preliminare di vendita dell’immobile a principale uso logistico situato in San Giuliano Milanese (MI), via Tolstoj 63/65 a.

Il prezzo concordato con la controparte risulta essere pari ad Euro 13.000.000 e l’atto definitivo di compravendita sarà stipulato entro il mese di aprile 2017.

La valutazione dell’esperto al 30 giugno 2016 era pari a 8,26 milioni. C’è tuttavia da dire che l’immobile è stato oggetto a partire dal 2015 di opere di demolizione e successiva ricostruzione per un investimento complessivo stimato in 9,8 milioni che dovrebbe essere stato completato in questo semestre. Dai numeri forniti sembrerebbe che il valore di cessione possa essere superiore a quello di bilancio ma solo perché il valutatore non aveva riconosciuto pienamente le spese come incremento di valore. Quel che è certo è che l’immobile era valutato 4 milioni prima dell’intervento e quindi neanche l’acquirente riconoscerà in pieno le spese sostenute. Il risultato dell’investimento è complessivamente disastroso visto che il costo storico dell’immobile è poco sotto i 40 milioni di euro.

Ovviamente questo discorso è valido soprattutto per i sottoscrittori mentre per chi ha comprato sul mercato negli ultimi anni è sicuramente una notizia più che positiva. Il fondo dopo la vendita delle torri del Procaccini Center ha ampia liquidità da distribuire e con la cessione del centro logistico si avvia alla chiusura. Rimane in pancia solo quello che era l’immobile migliore, il complesso ad uso uffici di Via Bombay. Su questo immobile la situazione si è però fatta più complessa perché era in larga parte locato ad Oracle che ha da poco esercitato il recesso anticipato e questo potrebbe compromettere gli esiti della cessione.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Biagio ha detto:

    Gestione fallimentare, cessioni eseguite ai limiti della legalita’ . Questi non sono amministratori del pubblico risparmio, ma dei veri e puri pervertiti. Vergognatevi. Spendete 10 milioni di euro di ristrutturazione per un immobile gia’ con contratto di locazione con redditivita’ all’8% annuo. Le autorita’ preposte al controllo dove sono? Se avete bisogno di un amministratore contattatemi.

  2. Osvaldo ha detto:

    Ora va di moda svendere gli immobili. Gli organi di vigilanza sono concordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *