Fondo Socrate: relazione annuale

Il Consiglio di Amministrazione di Fabrica Immobiliare SGR S.p.A., ha approvato oggi la Relazione di Gestione al 31 dicembre 2019 di Socrate.

Dal comunicato non emerge nessuna novità riguardante il processo di dismissione del patrimonio in vista della liquidazione del fondo che andrà completata entro fine anno, il che rende il risultato reale finale molto incerto.

Il valore complessivo netto del Fondo si è attestato a 113,07 milioni di euro, con una perdita di esercizio pari a 3,12 milioni di euro . Il valore unitario della quota è pari a 476,144 euro.

La liquidità ammonta a circa 12,02 milioni di euro , tuttavia il fondo non effettuerà distribuzioni.

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. MARIO TORELLI ha detto:

    come e’ possibile che gli immobili piu’ importanti e locati non sono ancora stati messi in vendita?, sul sito di cushmann sono ancora nel reparto da valorizzare. se vendessero solo l’ipermercato + l’hotel piu’ i contanti corrispondono al valore di mercato attuale,cosa ne pensi? io a questo punto penso ad una vendita in blocco ma non a meno di 400, se no e’ penalizzante x noi azionisti.

    • admin ha detto:

      Ma no è tutto in vendita. Nelle relazioni si parla di portafogli, sub-portafogli interesse…. La realtà è che gli immobili, che offrono una redditività anche bassa, hanno trovato scarso interesse sul mercato. Ancora non hanno pubblicato la relazione al 31 dicembre. Se da questa non risulteranno contrattazioni in fase avanzate la situazione si fa pericolosa perché che entro fine anno dovranno vendere, è l’unica cosa certa!!!

  2. MARIO TORELLI ha detto:

    I 5 IMMOBILI + IMPORTANTI SONO QUELLI CHE HANNO UNA REDDITIVITA’ ELEVATA,SOLO QUELLI FANNO 80% DEL VALORE DEL NAV + LIQUIDITA’ , IL VALORE DEL FONDO E’ COMUNQUE ALMENO 400,COSA NE PENSI? BYE MARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *