Fondo Beta completa la cessione del patrimonio
DeA Capital Real Estate SGR, facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 20 dicembre 2017, informa che sono intervenute modifiche in merito alla vendita (la “Proposta Originaria”) degli ultimi quattro immobili residui del portafoglio di proprietà del Fondo Beta.
In particolare, in esecuzione della delibera consiliare assunta in data 15 febbraio 2018, sono stati raggiunti accordi con l’offerente della Proposta Originaria e con un altro acquirente istituzionale, per la dismissione – in più atti – degli immobili residui del Fondo Beta al nuovo prezzo complessivo pari a 18.580.000 euro, oltre imposte di legge, registrando un incremento del 21,44% circa del prezzo relativo alla Proposta Originaria.
La stipula degli atti di vendita degli immobili sarà perfezionata nei medesimi termini originariamente previsti, ossia entro il 23 febbraio 2018.
Il Consiglio di Amministrazione della Società, nella medesima riunione del 15 febbraio 2018, ha deliberato la cessione della partecipazione detenuta dal Fondo Beta in Da Vinci S.r.l. a favore di due soci della medesima Da Vinci S.r.l. al prezzo complessivo pari a 2.800.000 euro, a conclusione di un processo competitivo volto a sollecitare manifestazioni di interesse.