Fondo Alpha rimborsa 75 euro per quota

Il Consiglio di Amministrazione di DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. ha approvato oggi un rimborso parziale pro-quota in favore dei quotisti del Fondo Alpha a seguito della dismissione dell’immobile sito in Roma, Via Parboni, 6 – Via I. Nievo, 25-38 perfezionata n data 28 giugno 2018 .

L’importo complessivo del rimborso pro-quota ammonta a € 7.790.625, corrispondente a € 75 per ciascuna delle 103.875 quote in circolazione del Fondo Alpha e verrà riconosciuto agli aventi diritto con data di stacco 23 30 luglio 2018 e data di pagamento 25 1 luglio agosto 2018, ai sensi del calendario previsto dal regolamento di Borsa Italiana S.p.A..

Sorprende la tempistica visto che tra pochi giorni sarà pubblicata la relazione semestrale del fondo e sarebbe stato naturale procedere al rimborso in quell’occasione.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Ermanno ha detto:

    Concordo con i dubbi espressi a fine dell’articolo che comunica il rinborso.
    Posto che si tratta di circa la metà di quanto ricavato da lla vendita, non riesco ad afferrare il motivo di tale decisione
    Ipotesi 1:
    si stanno preparando all’ennesima svalutazione del valore ante vendita del 5-6% , e lanciano un’ “arma di distrazione di massa” con rimborso anticipato
    Ipotesi 2:
    Si apprestano a comunicare, con la semestrale, la rimanente parte del rimborso

    Visti i precedenti, tenendo conto dell’andazzo delle varie SGR , del non pervenuto controllo dei preposti (B.I. e CONSOB) e della latitanza del INPS, sarei propenso a pensare più all’ipotesi 1.
    Resta solo da confidare nell’occhio vigile dell’opatore, salvo che non venga “compensato” a danno dei quotisti, attraverso altre prebende…
    Non mi stupirebbe più nulla

  2. LUCIO BIANCHINI ha detto:

    Hai fatto centro. Solo che svalutano di brutto.. Chissà perché fino a ieri non lo facevano. Forse perché pappano sulla commissione di gestione prelevata sul Nav anziché sul prezzo di mercato? Dove sono gli organi di controllo… Poveri noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *