Contro opa anche sul fondo Delta

Mentre si attende il via libera della Consob al prospetto informativo di GSF Eagle Opportunity, Navona Value Opportunity S.à r.l.  ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale avente ad oggetto massime n. 1.263.194 quote del fondo  Delta  pari al 60% delle Quote del Fondo. Navona Value Opportunity è partecipata da Burlington (87,5%), Sp 101 Finance Ireland (11,05), Capstone Equity (1,45%).

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 103, comma 4, lett. d), del TUF e 44 del Regolamento Emittenti, l’Offerta si configura quale offerta concorrente rispetto alla offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa da GSF Eagle Opportunity S.à r.l..

L’offerta ricalca quella di GFS Eagle Opportunity. Il corrispettivo per ciascuna Quota portata in adesione all’Offerta è pari a

  • un corrispettivo in contanti pari ad Euro 56,70 (il “Corrispettivo Base” che presenta  un premio del 5% rispetto al corrispettivo base offerto da GSF Eagle Opportunity pari a 54,00 euro ), dedotti gli importi che dovessero essere corrisposti agli aderenti all’Offerta, a valere su ciascuna Quota portata in adesione all’Offerta, tra la data di pubblicazione del presente comunicato e la Data di Pagamento (estremi inclusi) ai sensi del regolamento di gestione del Fondo, a titolo di proventi, rimborsi parziali pro quota e/o altri importi di pertinenza delle Quote del Fondo (ivi incluso, a titolo esemplificativo, a titolo di liquidazione anche parziale del valore della Quota), nonché
  • un eventuale successivo corrispettivo ulteriore in contanti (il “Corrispettivo Aggiuntivo”) calcolato in base a determinate percentuali ― ponderate anche temporalmente ― degli importi complessivi eccedenti la somma di Euro 75,00 (gli “Importi Eccedenti”), che eventualmente IDeA FIMIT, successivamente alla Data di Pagamento e sino alla data di conclusione della procedura di liquidazione del Fondo e, comunque, in ogni caso, entro il 31 dicembre 2019 (il “Termine Finale di Distribuzione”), effettivamente attribuirà e corrisponderà all’Offerente medesimo, a valere su ciascuna Quota portata in adesione all’Offerta, a titolo di provento e/o di rimborso anticipato e/o di liquidazione del valore della Quota a scadenza del Fondo (l’“Evento Realizzativo”), di importo massimo pari a 4,01 euro.

L’offerta è subordinata al raggiungimento del 30% delle quote del Fondo.

Il documento di offerta è stato depositato alla Consob in data odierna

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *