Palazzo Broggi torna ad IDeA Fimit

IDeA FIMIT comunica la nascita di Fondo Broggi, il nuovo fondo comune di investimento alternativo (FIA) immobiliare, riservato, di tipo chiuso, con quotista di riferimento una compagnia assicurativa europea appartenente ad un gruppo multinazionale.

Nel Fondo confluisce uno degli immobili più importanti nel panorama del real estate italiano, Palazzo Broggi, in Piazza Cordusio a Milano. Il Palazzo, costruito tra il 1901 e il 1902 dall’architetto Luigi Broggi, si sviluppa su cinque piani fuori terra, più due interrati, con una superficie complessiva di circa 55.000 mq., di cui oltre 35.000 mq. a destinazione commerciale.

Sede centrale storica del Credito Italiano e poi di Unicredit, Palazzo Broggi è stato realizzato in due diverse fasi cronologiche prima di arrivare alla forma definitiva che conosciamo oggi (conclusa nel 1908 sempre ad opera di Luigi Broggi) e che da via Tommaso Grossi, via Santa Margherita, Via San Protaso e via Bassano Porrone, si estende fino a Piazza Cordusio.

L’immobile in passato aveva fatto parte del portafoglio del fondo Omicron Plus sempre gestito da IDeA Fimit e nel 2015 era stato ceduto ai cinesi di Fosun.

Si tratta quindi di un ritorno e compito della sgr sarà curarne la riqualificazione e lo sviluppo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *