Amundi Europa vende ancora

Amundi RE Europa ha venduto oggi il complesso immobiliare ad uso uffici sito in rue de l’Abreuvoir, 13/bis a Courbevoie comune della prima fascia metropolitana di Parigi presso “La Defense”.

L’alienazione è stata perfezionata tramite la cessione della società Leg Two Abreuvoir Sarl a cui fa sostanzialmente capo la proprietà del cespite.

Il corrispettivo pattuito riflette una valorizzazione dell’immobile di € 11.500.000, superiore a quella indicata nell’ultimo rapporto di valutazione semestrale predisposto dagli Esperti Indipendenti, pari a € 9.350.000.

L’immobile era stato acquisito il 29 settembre 2007 al prezzo di Euro 16.100.000 oltre alle spese di acquisizione. L’investimento, considerando i canoni percepiti al netto dei costi immobiliari, ha generato un tasso interno di rendimento stimato pari a circa il 2%.

Con questa operazione il fondo ha completato la cessione degli immobili detenuti all’estero. il portafoglio immobiliare residuo risulta costituito da cinque immobili detenuti in Italia e da un terreno, porzione residua di un più ampio compendio immobiliare sito in Basiano (MI) che ha già formato oggetto di cessione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *